FAQ

Home / FAQ

Configurazione del divano:

Che differenza c'è tra le varianti E, F e G?

VARIANTI E-F-G

Le varianti si differenziano per l’estetica, i materiali produttivi e il comfort cui sono dedicate. La qualità dei materiali utilizzati è paritetica per tutte le versioni e non si differenzia in alcun caso se non per la combinazione tra doghe e acciaio e quelle di acciaio saldato nelle varianti letto.

La combinazione tra il tipo di varianti “E”-“F-“G” con l’altezza del materasso e quella dei piedini, determineranno il comfort del divano.

Es. Per avere una seduta di 51cm di altezza, ideale per persone che praticano sport e che sono alte più della media di 1,75 cm, consigliamo di scegliere tra due diverse soluzioni:

  1. Variante letto “E” con materasso alto 14cm e piede alto 13cm
  2. Variante fissa “E” con piede alto 13cm
  3. Variante letto “G” con materasso alto 17cm e piede alto 8cm
  4. Variante fissa “G” con piede alto 8cm
Nel caso si desideri avere una seduta più bassa, standard, di 46cm, è consigliabile scegliere la variante “F”,
  1. Variante letto “F” con materasso alto 14cm e piede alto 8cm
  2. Variante fissa “F” con piede alto 8cm

Che differenza c'è tra i vari materassi

I materassi si differenziano per il tipo di densità, Possono essere di due diverse altezza: 14 cm e 17 cm. Entrambe le tipologie offrono lo stesso tipo di comfort e sono garantiti per durare nel tempo. A maggior sollecitazione corrisponderà una maggiore esigenza di densità.

La densità delle imbottiture determina il comfort del materasso:

Materassi h.14:

  1. densità 35
  2. densità 35 + Top in memory
  3. densità 50 (più strutturato)

Materassi h.17:

  1. densità 25

Il materiale produttivo è traspirante e anallergico, comunque isolato dal contatto diretto con rivestimento a doppio strato, sterilizzato e conservato in cellofan fino al suo primo utilizzo.

Qual è la differenza tra le varie cuciture?

Le cuciture dei divani hanno una doppia valenza, una di tipo estetico e l’altra di tipo strutturale. In entrambi i casi sono realizzate con filo resistente alle sollecitazioni. Le cuciture di tipo estetico possono essere a contrasto oppure in tinta con il rivestimento secondo il personale gusto estetico.

Perchè non posso inserire alcuni piedi sotto determinati braccioli?

La scelta dei piedi del divano, oltre ad avere una condizione estetica da rispettare perché il design fosse garantito, risponde anche ad un’esigenza di comfort. Infatti, le diverse altezze di piede, determinano l’impatto visivo del modello ma anche la qualità del comfort. Nella scelta di configurazione, il Configuratore Dormire Sartoriale, seleziona i piedi in base ad un algoritmo che si interseca con le diverse combinazioni tra: design dei braccioli, dimensioni degli stessi, altezza e larghezza e comfort. Da queste combinazioni scaturisce la risposta selezionabile in una gamma di scelta tra quelle che rispondono alle condizioni di design, comfort e sicurezza del divano finito. Il tutto ottimizzato per i diversi tipi di braccioli disponibili.

Corrispondenza grafica con il prodotto finito

Quanto è reale il divano configurato rispetto a quello che mi arriverà?

Al 100% le dimensioni del tuo nuovo divano Dormire Sartoriale saranno quelle selezionate nel percorso di configurazione. La grafica è affidata ad un configuratore digitale che potrebbe alterare le proporzioni visive nel risultato finale perché dipendente dalla risoluzione dello schermo e dalle dimensioni dei pixel di risposta. La reale corrispondenza del design del divano scelto è esclusivamente quella fotografica del catalogo vendita. La differenza è sostanziale perché nel caso dell’esempio di configurazione si tratta di rendering fotografici, mentre, per quelle in catalogo si tratta di foto reali.

Così come per i rivestimenti in pelle o tessuto che sia, è consigliabile sempre rivolgersi al rivenditore di zona per avere un riferimento oggettivo sulla qualità, il colore e la manifattura del rivestimento stesso.

Dove posso trovare un rivenditore nella mia zona?

I nostri rivenditori sono mobilieri selezionati tra i migliori in tutto il territorio nazionale ed internazionale. Ogni zona ha un’agenzia di rappresentanza che seleziona i punti vendita in base a criteri oggettivi di scelta. Una volta effettuata la configurazione del divano, riceverai in risposta una mail con il preventivo del divano configurato, i tempi di consegna e il nome del rivenditore dove poterti rivolgere per qualsiasi esigenza.

Nel caso la tua zona non fosse servita da alcuno dei nostri punti vendita, provvederemo a inviarti una serie di contatti cui rivolgersi per avere le informazioni richieste.

Non trovo la soluzione che ho in mente per il mio divano

Con il Configuratore Dormire Sartoriale le combinazioni sono praticamente infinite. La scelta di programmare l’algoritmo secondo infinite soluzioni, offre altrettante infinite possibilità di configurazione. Tante quante la tua creatività può immaginare di comporre. Ogni elemento è progettato in maniera modulare e componibile. Questa condizione aumenta le possibilità di scelta del design e del comfort del tuo nuovo divano Dormire Sartoriale.

Nella sezione di esempio abbiamo fotografato alcuni modelli configurati, realizzati e consegnati. Nel caso incontrassero il tuo gusto estetico, dal modulo di contatto, è possibile fare una richiesta diretta per quantificare l’offerta e ricevere le caratteristiche del divano.

In tutti gli altri casi, recandosi dal mobiliere di fiducia, è possibile scegliere tutte le combinazioni presenti in catalogo.

PER QUALSIASI ESIGENZA, CONTATTACI NEGLI ORARI DI UFFICO AL NUMERO +39 080 314162, OPPURE INVIACI UNA RICHIESTA RECALL ME

Compila il modulo di contatto

Nome (obbligatorio)

E-mail (obbligatorio)

CONTATTO:

vorrei essere contattato via mailvorrei essere contattato telefonicamente

telefono per rapido contatto:
(Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@dormiresartoriale.it)

Back to Top
×

Ciao sono Vito, clicca sul mio nome per iniziare la nostra chat

× Vuoi Chattare con qualcuno?